Mi presento con la regola delle 5W per raccontare in modo chiaro chi sono e cosa faccio. Ne aggiungo una in più, quella del mio (insolito) cognome che ormai è parte della mia identità professionale.
Who – Chi sono
Sono Francesca Wolfler, graphic designer freelance. Lavoro con aziende, agenzie e professionisti, sviluppando progetti grafici chiari, coerenti e funzionali.
What – Cosa faccio
Progetto materiali per la stampa e il digitale: cataloghi, brochure, packaging, editoriali, visual per social e newsletter. Seguo ogni fase, dall’idea alla realizzazione, dallo schermo alla stampa.
When – Esperienza
Da oltre 20 anni collaboro con realtà di settori diversi: design, moda, arredamento, cultura, retail. Ho sviluppato una forte esperienza nella grafica editoriale e nella gestione di progetti complessi.
Why – Perché lavorare con me
Offro precisione, organizzazione e visione strategica. Interpreto le esigenze visive e le trasformo in soluzioni concrete e coerenti.
Where – Dove lavoro
Lavoro da Firenze, ma soprattutto da remoto con clienti in Italia e all’estero, integrandomi facilmente in team e processi anche già strutturati.
Wolfler – Il cognome
Sì, è strano. E proprio per questo resta impresso. Come i progetti ben riusciti.